Monday, December 30, 2013

The 2013 Up and Down

Rivisitando questo anno passato, ho l’impressione che sia volato velocemente, troppo veloce. Sembra ieri il Natale 2012 l'eccitazione, la gioia e l' attesa per il 2013 e tutto ciò che ci avrebbe portato, Ricordo elencare i miei propositi da raggiungere o da completare durante il nuovo anno. Siamo agli sgoccioli del 2013 e guardando indietro posso dire con sicurezza che non sono mancate le delusioni compensate dalle sorprese. Sono molto grata al Signore per ogni momento, ogni secondo del 2013, bello o meno bello che sia stato. Ho cercato di vivere con la pace nel cuore, con la luce che il Signore mi dà, l'amore per poter crescere e diventare ciò che lui vuole,  per poter fare ciò che lui ha stabilito.
Riassumento gli avvenimenti, a metà gennaio la caduta di mia sua suocera ha rivoluzionato la nostra vita per buona parte dei primi tre mesi dell'anno. La sua caduta, il suo intervento, le sue gravi condizioni sono state delle prove continue per me e mio marito. Il Signore ci ha dato la forza di sostenere con coraggio, pazienza, amore tutte le circostanze, la saggezza per poter prendere le giuste decisioni. Siamo nel mese di aprile quando finalmente siamo riusciti a mettere insieme una routine giornaliera che possa raccogliere tutte le necessità nostre e di mia suocera, una routine completamente fuori dalla norma o da ciò che solitamente eravamo abituati. Come se non bastasse, un mio problema di salute non si risolve dopo un intervento avuto nel mese di gennaio, così continuo a trascinarmelo fino a giugno.
L'estate in Sicilia è stata la ricarica per affrontare un terzo intervento, ricominciare l'anno scolastico alla grande con entusiasmo ed ottimismo. Gli ultimi mesi riflettono la crescita avvenuta, in ogni aspetto della mia vita, riguardo con grande gratitudine, ogni minuto del 2013. Ogni anno porta con i pro e  i contro, con certezza il 2013 è stato un anno fantastico, sono senz’altro affascinata dalla bontà, la misericordia e il trionfo di Dio e il suo incondizionato amore che dato e mostrato giorno dopo giorno.


Adesso guardo il 2014 con eccitazione e attesa per ciò che ci porterà e per quello Lui farà. Secondo le previsioni David W, per quest’anno sarà il tempo per un nuovo inizio, il Signore ci  farà entrare in un nuovo territorio e nuove opportunità. Nuove porte si apriranno ed è importante che chiudiamo le porte del passato. Quest’anno più che mai bisogna apriare le porte ai nostri cuori, alla mente. Teniamo gli occhi in ciò che il Signore fà mentre avanza in noi. Il Signore vi chiede di tenere gli occhi su di Lui durante questa stagione, perchè prima di adesso mai siamo stati in questo stato. Ci esolta ad amare:  “guida con amore, ascolta con amore, impara con amore, prodiga, dona con amore. Cerca l’amore e Lui ci farà irresistibili. Amore è la chiave, amore è la risposta, amore il mezzo più, l’amore è l’arma più grande.”  

Signore, con lo sguardo rivolto a te, ti prego di inondarci con la tua presenza, con il tuo amore, con il tuo santo Spirito, affichè possiamo essere in grado di lodarti e glorificarti come meriti, ed essere lo strumento per realizzare le tue promesse.
Felice Anno 2014

No comments: