Saturday, November 21, 2009

God ways...not our ways

Our ways are not God ways, or God ways are not our ways.

In altre parole "cu si fa li cunti senza l'oste si li fa du voti". Se c'e` qualcuno che conosce abbastanza bene questo vecchio detto quella sono io. Grazie a mio padre, sono cresciuta in mezzo ai detti, ne conosce uno per ogni situazione.
Ritornando al sopracitato, quante volte organizziamo un evento, una cena con degli amici, un fine settimana di relax, pero` i nostri piani vanno a rotoli? Nella mia vita succede spesso, ogni possibile ed immaginabile ostacolo per qualsiasi situazione, vita personale o lavoro.
Cosi`, vivo la vita giorno per giorno, mi concentro molto sul presente, cercando di vivere con amore e prendendo con filosofia il tutto.
Domanda: se le nostre scelte non sono cio` che Dio vuole per noi perche` non semplificare la vita e le cose dicendoci cosa vuole da noi? Almeno non dobbiamo fare i conti piu` di una volta!
Risposta: perche` quando da` la risposta ai nostri problemi o la giusta via da seguire, siamo troppo occupati per sentire, vedere cio` che Dio sceglie per noi, oppure riteniamo non adeguato alle nostre esigenze percio` rifiutiamo.
Domani e` la festa del ringraziamento qua in USA, non voglio lamentarmi per nessuna ragione, anzi al contrario, sono molto grata per molte cose, per gli amici vicini e lontani, per un favoloso marito, e sopratutto per Dio, il suo amore e le benedizioni che ci da` ogni giorno, scegliendo di concentrarmi sulle bellezze della vita, sulla salute, su cio` che sono, sulle gioie che posseggo tutto diventa facile.
So a very Happy Thanksgiving to all.
Let God ways be the way.....